CDaN
Conservazione Digitale a Norma
A conservare i tuoi documenti ci pensiamo noi.
Il sistema di Conservazione Digitale a Norma CDaN, ci consente di gestire in tutta sicurezza e nel rispetto della normativa vigente, l’intero processo di conservazione digitale di documenti. Il nostro sistema assicura:
- l'identificazione certa del soggetto che ha prodotto il documento;
- la leggibilità e l’agevole reperibilità delle informazioni;
- l'ntegrità del documento
- il rispetto della normativa.

con CDaN risparmi
tempo e denaro.
automaticamente e con la massima sicurezza, ogni documento è:
acquistato dal tuo gestionale contabile
controllato e convalidato
firmato digitalmente
inviato al sistema conservazione
PA Digitale, quale Conservatore Accreditato ai sensi dell’art. 44-bis c.1 D.Lgs. 82/2005 e s.m.i. e iscritto nell’elenco dei conservatori accreditati di cui all’art.1 Circolare AgID n. 65 del 10/04/2014, propone il servizio di conservazione digitale in outsourcing assumendo il ruolo di responsabile del servizio di conservazione. Si preserva, così, il Responsabile della Conservazione interno all’Ente dai pericoli derivanti dalla mole di nuove competenze informatiche, legali e archivistiche che sono ora richieste a questo ruolo. Mediante percorsi automatici, in cui l’unica operazione in carico all’utente è l’invio dei documenti al sistema CDaN, viene garantita la massima semplicità di gestione dell’intero processo.
1.
Salvaguardia dell’integrità e della paternità dei documenti informatici conservati; nonché il prolungamento della loro validità legale, mediante apposizione della firma digitale e della marca temporale al pacchetto di archiviazione.
2.
Totale sicurezza durante le fasi di trasmissione via internet dei documenti al sistema di conservazione.
3.
Accesso diretto via web ai documenti conservati nel sistema di Conservazione Digitale a Norma CDAN, sia per consultazioni che per i download.